Dintorni
Nel cuore delle Marche
Luogo ideale per sfuggire al caos cittadino e immergersi nella natura.
Le Marche sono una regione adriatica che si estende tra il mare e la montagna, passando per la campagna e la collina: un paesaggio variegato che custodisce gioielli come le Grotte di Frasassi e il Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Musei, siti storici, attrazioni, rievocazioni storiche, feste popolari e, in generale, un calendario ricco di eventi rendono il soggiorno nelle Marche piacevole e altamente stimolante, per questo invitiamo tutti a visitare le Marche!
Cupra Marittima
Un'oasi di pace e tranquillità con vista sul mare
Cupra Marittima appartiene al comprensorio della Riviera delle Palme.
La bellezza della pineta, il lungomare sabbioso e la tranquillità dell’ambiente la rendono meta prediletta per un turismo familiare.
Una lunga pista ciclabile panoramica attraversa tutto il paese sul lungomare e continua ininterrotta fino all’estremità sud di San Benedetto del Tronto.
Lo scenario è incantevole anche grazie alle colline che si trovano nell’immediato entroterra che contribuiscono a formare una pittoresca cornice naturale.
Ascoli Piceno
Offida
Per eventuali escursioni nei dintorni consigliamo alcuni dei più bei borghi antichi delle Marche, come Ascoli Piceno, Offida, Ripatransone, Montepranadone, Grottammare, San Benedetto del Tronto.
Troverete anche la ricchezza enogastronomica di una terra che sa apprezzare il buon vivere, che si trasferisce sulla tavola.
Dalla montagna al mare, sono tanti i piatti a base di prodotti locali da scoprire per gli intenditori, insieme a oli pregiati e splendidi calici di vino, che di certo non mancano in questa zona.